homepage

G.C. Feralpi

NEWS

TITOLO PROVINCIALE CRONO A PASQUALE LAMANNA
Data articolo22-06-2017
A metà stagione è lecito abbozzare dei bilanci: in questo caso ci si pronuncia dicendo che i conti sono assolutamente in attivo. In particolare gli ultimi 20 giorni sono stati particolarmente fruttiferi per il sodalizio dell’asse Lonato-Montichiari con  sei titoli ufficiali ottenuti dagli alfieri in verde-nero: le quattro maglie regionali vinte a Busto Garolfo grazie ad  Alessio Bonelli - che primeggia nella prova dell’inseguimento individuale e che duplica subito dopo  in  coppia con Matteo Tosoni nel Madison (Americana)-, e al “pigliatutto” Filippo Pastorelli- che fa la doppietta nel Kerin e nella Corsa Individuale a punti e  che a pochi giorni di distanza si intasca anche il  titolo provinciale su strada , ottenuto alla GIORNATA ROSA E AZZURRA di Bedizzole. L’ultimo successo, ma solo in ordine temporale, lo consegue lo Juniores della schiera di Gozio Pasquale Lamanna, che, pur essendo al primo anno di categoria, ha regalato sorprendentemente uno splendido Titolo Provinciale Crono ottenuto al MEMORIAL MARILENA, tenutosi ad Ospitaletto il 10 giugno. 
Va ad aggiungersi a questi titoli iridati la medaglia di bronzo di Matteo Tosoni all’ 11° MEMORIAL ALFREDO LECCHI di domenica 18 giugno: Matteo, dopo aver condotto una gara fondamentalmente in solidaria si far riprendere a 11 km dal traguardo, transitando comunque sotto l’arrivo in terza posizione. 
Non mancano i piazzamenti, indici della presenza scenica massiccia e pressante del Verde-Nero: al Campionato Regionale Crono Allievi AVICOLA MONTEVERDE - GINO CORIONI, Matteo Tosoni si garantisce l’8° miglior tempo; domenica 11 giugno, gli Allievi Marco Borlini e Matteo Tonoli ottengono rispettivamente la 5 ° e la 9° piazza al TROFEO ZANOLA di Mazzano, mentre l’Esordiente Nicola Cocca  alla 2° COPPA SIGNORINI 2017 si classifica in 8° posizione; chiudono la carrellata l’ ennesimo 8° posto di Nicola Cocca e la 10° piazza di Filippo Regonini al 36°GP OFFICINE VALTENESI tenutosi il 18 giugno a  Molinetto di Mazzano.
Come ogni settimana arriva anche il trionfo di Claudio Pagnoni e dei suoi Giovanissimi che domenica 11 giugno si perdono il Trofeo CIRCUITO DEGLI ASSI “REMEMBER”: si classificano in prima posizione Baldan Andrea (G1), Mercantini Mattia (G2), Bregoli Daniele (G4) e Gobbi Simone (G4) che primeggiano a batterie sdoppiate, Baldan Marco (G5) e Porcelli Myles (G6); in seconda posizione giungono Sebastiano Socci (G4) e Mandarino Domenico (G4); sono infine medaglia di bronzo Fezzardi Alessio (G4) e Pojani Gabriele (G6). Questo risultato straordinario è stato solo il rodaggio per la partecipazione all’evento clue dell’anno di categoria: il MEETING NAZIONALE DI SOCIETA’ PER GIOVANISSIMI MEMORIAL ADRIANO MORELLI tenutosi a Porto Sant’Elpidio (FM) dal 15 al 18 giugno, una vera e propria festa dello sport che ha visto sfilare i sodalizzi più importanti a livello nazionale sotto lo slogan “il ciclismo è per tutti … il sacrificio è per molti... l’umiltà è per pochi…”.  Il DS Pagnoni quest’anno si deve, per così dire, accontentare del quarto posto, che gli ha lasciato uno strano sapore amaro in bocca, parte perché non è abituato ad “arrivare dietro”, parte perché se la differenza tra una medaglia di bronzo e una di legno è data solo da tre punti… la scottatura brucia ancora di più. A tutti i bambini va il merito di essersi distinti per serietà ed impegno e  molti di loro anche per risultato. Nella categoria mini sprint Mandarino Domenico (G5) si classifica in 1° posizione mentre Marco Baldan (G5) e Myles Porcelli (G6) raggiungono il 2° gradino de podio; nella sezione circuito su strada sono medaglia d’oro Baldan Andrea(G1), Baldan Marco (G5) e Mandarino Domenico (G5) a batterie sdoppiate, e Myles Porcelli (G6) infine la medaglia di bronzo è andata a Mercantini Matia (G2).
 
PROGRAMMA DELLE PROSSIME GARE
  
Domenica 25/6/2017
 Allievi: 9:00 30° TROFEO GBC APPRETTIFICIO BOSIO -  CAMPIONATO REGIONALE(Gazzanica-BG)
Giovanissimi: 9:00 al 30° TROFEO ARCOBALENO(Guidizzolo -MN)
Giovanissimi: 9:00 al 15° TROFEO A.S.D. PROGETTO CICLISMO - 15° TROFEO GRUPPO AMICI F. BONTEMPI -  CAMPIONATO REGIONALE STRADA FEMMINILE con Isabella Assolini (Rodengo Saiano-BS)
Juniores: 9:30 al 6° MEMORIAL PIETRO ZIPPONI(San Vigilio di Concesio-BS)
Esordienti di 1°anno: 10:00 alla 20° MEMORIAL BUSSACCHINI LUIGI-CAMPIONATO REGIONALE(Nave-BS)
Giovanissimi: 15:00 al 15° TROFEO A.S.D. PROGETTO CICLISMO - 15° TROFEO GRUPPO AMICI F. BONTEMPI- CAMPIONATO REGIONALE STRADA MASCHILE(Rodengo Saiano-BS)  

                                                                                                     Silvia Baccinelli
                                                                                                              Ufficio stampa
G.C. FeralpiMonteclarense
TORNA ALL'ELENCO
 
Lascia il tuo commento
Nome
Commento